Trianon dal 1923

la vera pizza verace napoletana

La Storica e Centenaria Pizzeria Napoletana​

La Storica Pizzeria Trianon è una delle più antiche di Napoli. Fu fondata nel 1923 da Ciro Leone e sua moglie nel cuore della città, a ridosso dell’omonimo Teatro del Popolo “Trianon Viviani”. I più grandi artisti napoletani – da Totò a Raffaele Viviani, da Edoardo de Filippo a Vincenzo Scarpetta – hanno calcato, dal dopoguerra in avanti, la scena di questo teatro che rappresenta un pezzo della storia della città. Trianon, inserita nelle Pizzerie Centenarie di Napoli, è una tappa imprescindibile per ogni turista in visita al centro storico della città. Oggi Trianon, con i suoi 100 anni di storia, porta avanti uno stile inconfondibile sottolineato dalla sua famosa pizza “A Ruota di Carretto”: una pizza che esorbita il piatto eppure infinitamente leggera. Una festa per i napoletani e i visitatori della città.

Trianon da Ciro, dal 1923...​

Tutto ha inizio nel 1923: a pochi passi dal Teatro del Popolo "Trianon Viviani" - dove al tempo si esibivano Totò, De Filippo e tante altre stelle - Ciro Leone e sua moglie Giorgina De Somma fondarono l'antica pizzeria Trianon. I Leone ebbero sei figli ma solo Pasquale e Giuseppe abbracciarono la tradizione di famiglia della pizza verace napoletana.Dopo i fratelli Leone, l'attività passa alle figlie che oggi, insieme ai coniugi Angelo Greco e Giuseppe Furfaro, mantengono alto il valore di un brand che non si è mai appannato in cento anni di storia: quello di Trianon.

Vuoi aprire un Franchising Trianon nella tua città?

Vuoi aprire un Franchising Trianon nella tua città?

Scopri di più sul prototipo del locale

QUALITà, ELEGANZA E FANTASIA

Una ricetta segreta nel Rispetto indiscusso per la Tradizione

Trianon realizza la Vera Pizza Verace Napoletana nel rispetto assoluto dell'Arte Napoletana, patrimonio immateriale Unesco, e delle antiche lavorazioni artigianali di Ciro Leone. La "Ruota di Carretto", tanto cara ai costumi del popolo napoletano, è diventata uno dei segni distintivi del brand Trianon: una pizza grande, perché estesa al massimo, ma leggerissima perché farcita con ingredienti di qualità.È la ricetta di Ciro Leone, nel solco della più squisita Tradizione Verace Napoletana, a essere ancora oggi sulla cresta dell'onda insieme a uno stile tutto Trianon, fatto di accoglienza e cura dei dettagli.

gli ingredienti della pizza napoletana realizzata da Trianon Pizzeria

Amore per la Vera Napoli​

Trianon è tutt'uno con Napoli, una città tumultuosa e unica che vive di notte, dove è possibile mangiare a tutte le ore, e dove tutto è forte: come il caffè, bollente e nero come la pece.Solo qui poteva nascere la pizza napoletana: rimedio ingegnoso fatto di acqua e farina per saziare il popoloso popolo napoletano nel Settecento.  Oggi è sempre la più amata pietanza al Mondo.Il suo profumo, quello dei panni stesi al sole nei vicoli, gli scorci mozzafiato sul Golfo dove, in uno specchio di mare tutto sommato ristretto, si specchiano, tutte insieme, il Vesuvio, Capri, Ischia e Procida, la Penisola sorrentina e i Campi Flegrei, rendono la patria della pizza napoletana un puzzle sorprendente.È da qui che parte il Format Pizzeria in Franchising Trianon: un programma ambizioso e ragionato per portare l'unicità di questa Centenaria pizzeria, in Italia e in Europa.Grandi e profonde radici, autenticamente popolari, che provano a far conoscere una stupenda tradizione al di fuori dalla Campania.

Contatti

Compila il seguente form di contatto con i tuoi dati.Entro 72 ore verrai ricontattato dal nostro responsabile che ti fornirà tutte le informazioni tecniche e finanziarie di cui hai bisogno.

Compila il modulo

*Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo l’informativa, resa ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016, che dichiaro di aver letto e accettato.

Chiudi il menu